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Bricoterm

INFORMATIVA GENERALE PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Finpar s.r.l. (P.Iva 02303030817) corrente in Petrosino nella Via Ugo La Malfa n. 8 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

  1. Oggetto del Trattamento.

Il Titolare tratta i dati personali (per “dato personale” si intende qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile. Si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online etc) da Lei comunicati in occasione delle seguenti attività:

  • stipula di contratti con Finpar s.r.l.
  • attività precontrattuale finalizzata alla stipula di contratti con Finpar s.r.l.
  • richieste di informazioni su prodotti e/o servizi commercializzati dai punti vendita affiliati Bricoterm in qualunque forma inviate (sito web, mail, posta, fax, messaggistica o anche in forma telefonica)
  • richiesta di iscrizioni a newsletter o altre forme di messaggistica con finalità di aggiornamento o promozionali e/o di marketing relativi a prodotti o servizi commercializzati dai punti vendita affiliati Bricoterm
  • adesione a test o questionari diffusi in forma cartacea o sul web con finalità di marketing relativi a prodotti o servizi commercializzati dai punti vendita affiliati Bricoterm
  • trasmissione di curriculum o qualsiasi genere di informazione finalizzata alla proposta di una candidatura per una posizione lavorativa, anche se non richiesta da Finpar s.r.l.
  • Non vengono in ogni caso trattati dati aventi ad oggetto i suoi orientamenti politici, sull’appartenenza a organizzazioni sindacali, sessuali, origini etniche/razziali, dati relativi alla salute, dati biometrici o genetici.
  1. Finalità del trattamento.

I Suoi dati personali sono trattati:

  1. A) senza il Suo consenso espresso 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti finalità di servizio:

– concludere contratti con Finpar s.r.l.;

– adempiere agli obblighi precontrattuali e contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;

– adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio o in caso di indagini da parte dell’A.G.);

– esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

per tali finalità vengono raccolti i seguenti dati personali:

Nome Cognome Data di nascita Luogo di nascita Codice fiscale Indirizzo
IBAN Recapito telefonico Indirizzo mail Ragione sociale Partita iva
  1. B) solo previo Suo specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing e vendita diretta:

– inviarLe a mezzo comunicazioni elettroniche via e-mail, telefax, sms, mms e/o altra messaggistica elettronica, su personal computer, tablet o smartphone o dispositivi ad essi connessi, newsletter e/o comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario e/o di vendita diretta relativo a prodotti o servizi offerti dal Titolare e/o dai punti vendita affiliati Bricoterm, o per rilevare il grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi a Lei erogati. L’invio può avvenire anche mediante l’uso di sistemi automatizzati senza l’intervento di un operatore.

– inviarLe con posta cartacea o con l’impiego del telefono comunicazioni commerciali e/o di vendita diretta relativo a prodotti o servizi offerti dal Titolare e/o dai punti vendita affiliati Bricoterm per rilevare il grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi a Lei erogati.

per tale finalità vengono raccolti i suoi seguenti dati personali:

Nome Cognome Ragione sociale Indirizzo mail Indirizzo Recapito telefonico

Nel caso di profilazione (consistente in qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere determinati aspetti riguardanti detta persona) solo con il Suo ulteriore consenso distinto, preventivo ed espresso raccoglieremo i seguenti dati:

Nome Cognome Ragione sociale Indirizzo mail Indirizzo Recapito telefonico
Interessi Preferenze Tipologia di cliente (privato / installatore / impresa edile / commerciante)

La profilazione verrà effettuata solo ed esclusivamente per valutare i suoi interessi o preferenze al fine di assicurarle una offerta di prodotti o servizi maggiormente adatta alle sue esigenze ed ai suoi interessi.

Relativamente alla finalità di cui al presente capo B) potrà esercitare i Suoi diritti di cui all’art. 8 (tra cui ad esempio il diritto di richiedere la rettifica dei suoi dati o di opporsi al trattamento) anche limitatamente ad alcune modalità di trattamento (ad esempio opponendosi alla ricezione delle sole chiamate o all’invio di comunicazioni promozionali con sistemi automatizzati).

  1. C) solo previo Suo ulteriore e specifico e distinto consenso:

– farle inviare da soggetti terzi comunicazioni elettroniche via e-mail, telefax, sms, mms e/o altra messaggistica elettronica, su personal computer, tablet o smartphone o dispositivi ad essi connessi, newsletter e/o comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario e/o di vendita diretta relativo a prodotti o servizi offerti da soggetti terzi che hanno stretto accordi di collaborazione commerciale con Tumbarello s.r.l. nei settori del commercio di materiale di termoidraulica, di vendita e/o installazione di impianti termici, idrici, di energie rinnovabili o alternative. L’invio da parte di soggetti terzi potrà avvenire anche mediante l’uso di sistemi automatizzati senza l’intervento di un operatore.

– farla contattare telefonicamente da soggetti terzi per finalità di marketing o vendita diretta di beni o servizi relativamente ai settori sopra indicati.

– inviarLe con posta cartacea o con l’impiego del telefono comunicazioni commerciali e/o di vendita diretta relative a prodotti o servizi offerti da soggetti terzi per finalità di marketing o vendita diretta nei settori sopra indicati.

per tale finalità vengono raccolti i suoi seguenti dati personali:

Nome Cognome Ragione sociale Indirizzo mail Recapito telefonico Indirizzo

Relativamente alla finalità di cui al presente capo C) potrà esercitare i Suoi diritti di cui all’art. 8 (tra cui ad esempio il diritto di richiedere la rettifica dei suoi dati o di opporsi al trattamento) anche limitatamente ad alcune modalità di trattamento (ad esempio opponendosi alla ricezione delle sole chiamate o all’invio di comunicazioni promozionali con sistemi automatizzati).

I dati con la Sua autorizzazione verranno eventualmente trasferiti ai terzi con l’obbligo per questi ultimi di fornirLe in ogni comunicazione i loro recapiti ai quali Lei potrà esercitare nei loro confronti i diritti di cui all’art. 8 di questa informativa.

In ogni caso La informiamo che qualora ciò non dovesse accadere per colpa di tali soggetti terzi Finpar s.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile dell’errato trattamento commesso da tali soggetti e che Finpar s.r.l. collaborerà con Lei per la identificazione di tali soggetti terzi e – se richiesta – per l’inoltro a questi delle comunicazioni relative all’esercizio dei Suoi diritti.

  1. D) solo previo Suo specifico consenso per finalità di ricerca e selezione di personale:

archiviare il suo curriculum vitae e le informazioni da lei trasmesse per tale finalità e per i tempi appresso indicati con particolari modalità ed unicamente per valutare la possibilità di stipulare contratti di lavoro con Lei o conferirLe incarichi professionali.

Nome Cognome Data di nascita Luogo di nascita Codice fiscale Indirizzo
Recapito telefonico Indirizzo mail Titoli di studio Esperienze lavorative precedenti Abilità o competenze Immagine
Stato di salute

Nelle ipotesi di cui ai superiori punti B), C), D) Lei ha facoltà di negare il consenso senza che ciò pregiudichi l’adempimento e prosecuzione dei contratti in essere e/o la stipula di nuovi contratti. La mancata prestazione del consenso per finalità di selezione del personale (E) non consentirà a Finpar s.r.l. di archiviare i dati da lei trasmessi e quindi non consentirà la instaurazione di alcun rapporto di collaborazione con Finpar s.r.l.

La informiamo, inoltre, che nel caso di consenso prestato per via telematica, al solo fine di dimostrare la prestazione del suo consenso al trattamento dei dati, acquisiremo ed archivieremo anche il suo indirizzo IP che rimarrà archiviato al solo fine di dimostrare la prestazione da parte Sua del consenso al trattamento dei dati qualora tale prova sia da Lei richiesta o sia richiesta dall’Autorità Giudiziaria o da autorità di controllo.

  1. Modalità di trattamento.

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente:

Raccolta (attività di acquisizione dei dati personali in qualsiasi forma, ovvero cartacea, telefonica, informatica) Registrazione (consiste nella memorizzazione dei dati su un qualsiasi supporto)
Organizzazione (consiste nella classificazione dei dati secondo un metodo prescelto) Strutturazione (consiste nell’attività di distribuzione dei dati secondi schemi precisi)
Conservazione (consiste nel mantenere memorizzate le informazioni su un qualsiasi supporto) Consultazione (è la lettura dei dati personali)
Elaborazione (consiste nell’attività con la quale il dato personale subisce una modifica sostanziale) Modificazione (consiste nell’attività con la quale il dato personale subisce una modifica anche minima)
Selezione (consiste nell’individuazione di dati personali nell’ambito di gruppi di dati già memorizzati) Estrazione o Estrapolazione (consiste nell’attività di estrapolazione di dati da gruppi già memorizzati)
Individuazione (individuazione di dati personali nell’ambito di gruppi di dati già memorizzati) Raffronto (è un’operazione di confronto tra dati, sia una conseguenza di elaborazione che di selezione o consultazione)
Utilizzo (è un’attività generica che ricopre qualsiasi tipo di impiego dei dati) Interconnessione (consiste nell’utilizzo di più banche dati, e si riferisce all’impiego di strumenti elettronici)
Blocco (consiste nella conservazione con sospensione temporanea di ogni altra operazione di trattamento) Cancellazione (consiste nell’eliminazione di dati tramite utilizzo di strumenti elettronici)
Distruzione (è l’attività di eliminazione definitiva dei dati)

I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento, ovvero alle attività sopra indicate, sia con modalità informatiche e/o automatizzate che cartacee.

Non viene effettuata alcuna diffusione (ovvero il dare conoscenza dei dati a soggetti indeterminati, in qualunque forma anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione. Ad esempio, una forma di diffusione si ha con la pubblicazione di dati personali su un social network).

  1. Tempi di conservazione

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui ai superiori punti A (obblighi contrattuali e precontrattuali o di legge), D (ricerca e selezione del personale) e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per il quale i suoi dati saranno raccolti.

I dati trattati per finalità di Marketing (art. 2 punti B, C) saranno trattati fino alla revoca del suo consenso.

  1. Accesso ai dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A (finalità di servizio e adempimenti contrattuali) limitatamente ai dati necessari alla gestione amministrativa e fiscale del contratto con Lei stipulato, delle esigenze precontrattuali o adempimenti obbligatori:

– a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento;

– a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti esterni) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili esterni del trattamento.

Per le finalità di cui all’art. 2.B e 2.C e 2.E (promozione e marketing) i suoi dati saranno accessibili dal titolare del trattamento, dalk responsabile del trattamento appresso indicato, e dai soggetti da questo incaricati di effettuare il trattamento o specifiche fasi di esso;

Per le finalità di cui all’art. 2.D (ricerca e selezione di personale) i suoi dati saranno accessibili dal titolare del trattamento e dal soggetto da questo eventualmente incaricato di effettuare la ricerca o selezione del personale, quale responsabile interno del trattamento, il cui nominativo se incaricato Le verrà comunicato;

  1. Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un espresso consenso art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette.

I Suoi dati indicati all’art. 2.A potranno essere comunicati per le finalità di cui al medesimo art. 2.A e per scopi legittimi del titolare (es tutela dei suoi diritti) a: società di servizi informatici e telematici, società di servizi postali, società di revisione, certificazione e consulenza, società di informazione commerciale per rischi finanziari, società di recupero crediti, società che effettuano servizi di archiviazione documentale.

I Suoi dati indicati all’art. 2.B e 2.C per le finalità di cui ai medesimi articoli 2.B e 2.C potranno essere comunicati a società di servizi informatici e telematici (es. invio in massa di mail, sms, etcc), società di servizi postali, società che effettuano servizi di archiviazione documentale.

I Suoi dati indicati all’art. 2.D non verranno comunicati a terzi all’infuori di Finpar s.r.l.

  1. Trasferimento dati

I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili e solo verso paesi al di fuori dell’Unione per i quali esistano decisioni di “adeguatezza” della Commissione Europea, ovvero sulla base delle adeguate garanzie oppure di specifiche deroghe previste dal GDPR.

  1. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe l’adempimento dei contratti o le ulteriori attività di cui all’art. 2.A). Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B), 2.C), 2.D) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare, anche successivamente, la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare e/o da terzi. Continuerà comunque ad avere diritto all’adempimento dei contratti conclusi o ricevere le informazioni precontrattuali richieste di cui all’art. 2.A).

  1. Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

  1. DIRITTO DI ACCESSO: potrà ottenere la conferma in qualsiasi momento dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; Potrà anche ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

II DIRITTO DI AGGIORNAMENTO O RETTIFICA: potrà ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati qualora questi risultino incompleti o inesatti;

III DIRITTO ALLA CANCELLAZIONE: potrà ottenere dal Titolare la cancellazione dei suoi dati se sussiste uno dei motivi previsti dall’art. 17 del Regolamento, tra cui, a titolo esemplificativo, qualora i Dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti;

IV DIRITTO ALLA LIMITAZIONE DI TRATTAMENTO: Lei potrà ottenere la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali qualora ricorra una delle ipotesi previste dall’art. 18 del Regolamento:

V DIRITTO ALLA PORTABILITA’ DEI DATI: Qualora il trattamento dei suoi dati si basi sul consenso o sia necessario per l’esecuzione di un contratto o misure precontrattuali e il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati, Lei potrà:

  • richiedere di ricevere i suoi dati personali da Lei forniti in un formato strutturato di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico (computer e/o tablet)
  • trasmettere i suoi dati ricevuti ad un altro soggetto Titolare del trattamento senza impedimenti da parte della società;

VI DIRITTO DI OPPOSIZIONE:

Lei potrà opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei suoi dati personali qualora il trattamento venga effettuato per l’esecuzione di una attività di interesse pubblico o per il perseguimento di un legittimo interesse del titolare.

Qualora lei decidesse di esercitare il diritto di opposizione la società si asterrà dal trattare ulteriormente i suoi dati personali, a meno che non vi siano motivi legittimi per procedere al trattamento (motivi prevalenti sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato) oppure che il trattamento sia necessario per l’accertamento, l’esercizio o la difesa in giudizio di un diritto.

VII DIRITTO DI NON ESSERE SOTTOPOSTO AD UN PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO:

Il regolamento prevede il favore dell’interessato il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente su un trattamento automatizzato dai suoi dati personali, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo significativo sulla sua persona a meno che la suddetta decisione:

-a) sia necessaria per la conclusione o esecuzione di un contratto con lei e la società;

-b) sia autorizzata dal diritto italiano o europeo

-c) si basi sul suo consenso esplicito

La società non effettua processi decisionali automatizzati né profilazione della clientela

VIII DIRITTO DI PROPORRE RECLAMO ALL’AUTORITA’ GARANTE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI:

Fatto salvo il suo diritto di ricorrere in ogni momento all’autorità giudiziaria, qualora ritenesse che il trattamento dei suoi dati personali da parte del titolare avvenga in violazione del Regolamento e/o della normativa applicabile potrà proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali

  1. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una e-mail all’indirizzo amministrazione@bricoterm.it all’attenzione del responsabile del trattamento.

  1. Titolare, responsabile e incaricati

Il Titolare del trattamento è Finpar s.r.l. (P.Iva 02303030817) corrente in Petrosino (91020) nella Via Ugo La Malfa n. 8 (mail: amministrazione@bricoterm.it).

Responsabile esterno del trattamento è la società Tumbarello s.r.l. con sede legale in Petrosino nella via Ugo La Malfa n. 2 e può essere contattato all’indirizzo mail direzione@tumbarello.it

  1. Tutela dei vostri dati personali

Per la protezione dei tuoi dati personali da noi trattati contro l’accesso e l’uso improprio e non autorizzato sono state adottate ampie misure di sicurezza tecniche e operative, che sono regolarmente verificate e aggiornate, nonché un codice di condotta sottoscritto da tutti i collaboratori della società.

La informiamo che, pur adottando le maggiori misure possibili per garantire una trasmissione sicura dei dati, la trasmissione dei dati attraverso Internet, non è completamente sicura. La sicurezza dei dati trasmessi ai nostri siti web non può quindi essere garantita.

In caso dovessimo modificare le nostre linee guida sulla protezione dei dati, pubblicheremo le modifiche. Di conseguenza, sarà possibile in qualsiasi momento, conoscere quali informazioni raccogliamo e come le utilizziamo.